Come possiamo aiutarti?
Domande sui servizi offerti
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Quali sono gli orari delle sedi del Patronato ENAPA?
Stabiliamo gli orari delle nostre sedi in base alle necessità specifiche del territorio: per questo motivo possono cambiare da una sede all’altra. Per conoscere l’orario dell’ufficio ENAPA più vicino, puoi verificare QUI
Se non hai trovato la risposta che cercavi, inviaci la tua richiesta.
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Ho bisogno di informazioni e della vostra consulenza relativamente ad una mia condizione. Come faccio a sapere se il Patronato ENAPA può aiutarmi?
Possiamo darti informazioni, assistenza e consulenza per tutte le tipologie di prestazioni che riguardano questi argomenti o che sono ad esse attinenti:
- pensioni e contributi;
- sostegno al reddito;
- famiglia;
- invalidità e disabilità;
- previdenza complementare;
- infortuni, malattie professionali;
- stranieri in Italia;
- vivere e lavorare all’estero.Per capire meglio se possiamo aiutarti, ti suggeriamo di verificare QUI : puoi approfondire l’argomento di tuo interesse e conoscere cosa possiamo fare per te.
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Vorrei prenotare un appuntamento in una delle sedi del Patronato ENAPA. Come devo fare?
Per fissare un appuntamento chiama direttamente la sede ENAPA più vicina oppure se ritieni puoi presentarti direttamente nei nostri uffici territoriali, previa verifica degli orari di apertura al pubblico. Tieni in considerazione che, per motivi organizzativi, non tutte le nostre sedi possono ricevere su appuntamento.
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I servizi del Patronato ENAPA prevedono il pagamento di un corrispettivo?
Tutti i nostri servizi sono gratuiti, come disposto dalla normativa vigente L. 152/2001.
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Ho delegato una pratica ad una sede territoriale del Patronato ENAPA e vorrei sapere se ci sono novità. Potete aiutarmi?
Per conoscere lo stato di avanzamento della tua pratica, l'unica sede che può aggiornarti è quella presso la quale ti sei recato e alla quale hai delegato il servizio. Pertanto, solamente il personale della sede a cui hai sottoscritto il mandato di assistenza sono al corrente della tua specifica situazione. Rivolgiti con fiducia a loro per capire l’iter della pratica. Trovi i contatti del tuo ufficio ENAPA di riferimento QUI oppure sulla copia del mandato di assistenza che hai sottoscritto.
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Ho attivato autonomamente una richiesta per ottenere prestazioni previdenziali/assistenziali, ma sono in difficoltà. Il Patronato ENAPA può aiutarmi?
Prendi in considerazione il fatto che non ci è possibile fornirti riscontro diretto su domande o procedure non avviate tramite le nostre sedi. Pertanto, se vuoi attivare l’intervento diretto dei nostri operatori – dopo la firma di un apposito mandato di assistenza – rivolgiti direttamente alla sede ENAPA più vicina, verifica QUI .
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E’ mia intenzione sottoporre una segnalazione in merito ai servizi del Patronato ENAPA. A chi devo rivolgermi?
La nostra organizzazione nel suo lavoro depone tutta la sua professionalità, il suo impegno e la sua passione, perché ha a cuore la tutela e l’assistenza per i suoi utenti. Pertanto,consideriamo preziosa la tua opinione, perché ci consente di capire meglio cosa occorre all’utenza e di individuare soluzioni sempre più adeguate alle esigenze di tutte le categorie sociali. Puoi inoltrare la tua segnalazione per e-mail – indicando anche il tuo nome, la sede del patronato ENAPA a cui ti sei rivolto e la pratica per cui hai chiesto l’intervento dei nostri esperti - all’indirizzo enapa@confagricoltura.it.
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