
Pubblichiamo di seguito le graduatorie provvisorie - ovvero suscettibili di variazioni da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile - relative ai progetti di servizio civile ENAPA del bando 2024.
L'avvio dei progetti è fissato per il prossimo 9 settembre 2025.
Coloro i quali risultano idonei e selezionati sono a tutti gli effetti considerati operatori Volontari e prenderanno servizio presso le rispettive sedi il 9 settembre 2025. Il primo giorno di servizio presso la sede si svolgeranno tutte le procedure di avvio, è necessario avero lo SPID o le credenziali rilasciate in fase di candidatura dalla piattaforma DOL (Domanda Online) per poter accedere all'area personale del sito del Dipartimento delle politiche Giovanili e del Servizio Civile e e scaricare il contratto di avvio del servizio. Tutte le ulteriori informazioni relative ad aspetti di ufficio saranno date ai volontari dai propri OLP.
Attenzione! l'assenza alla data di avvio presso le sedi di servizio - martedì 9 settembre 2025- , in assenza di valida giustificazione, comporta l'automatica esclusione dall' attuale bando di servizio civile universale.
Di seguito è possibile consultare le graduatorie suddivise in ordine di progetto:
- Cittadini informati e tutelati con ENAPA e INAC
- Costruire ponti di resilienza
- Inclusione e diritti nel sud adriatico
- Inclusione e diritti nel sud tirreno
- Inclusione e diritti nelle Isole
- Percorsi verso l'Inclusione nel NordEst
- Percorsi verso l'Inclusione nel Nordovest
- Percorsi verso l'Inclusione Persone, Diritti e Uguaglianza nel Sud Italia
- Percorsi verso l'Inclusione Persone,Diritti e Uguaglianza nel Centro Italia