News

Seminario dei servizi alla persona: insieme alle sedi del territorio per ogni esigenza della società civile.

22 marzo 2023
Seminario dei servizi alla persona: insieme alle sedi del territorio per ogni esigenza della società civile.

In Campania, nella splendida cornice di Salerno, si sta svolgendo con successo il seminario sui servizi alla persona organizzato dal nostro Patronato congiuntamente con il Caf Confagricoltura, ANPA e Mutua FIMA.

Attualmente il convegno conta circa 250  responsabili provinciali e zonali, giunti in presenza o collegati in web conference.

I lavori sono volti a dettagliare tutte le novità previdenziali, socio-assistenziali e tecnologiche, grazie al contributo di dirigenti della Pubblica amministrazione e di enti previdenziali. In particolar modo si stanno analizzando tutte le innovazioni riguardanti l'Assegno Unico Universale, il modello Isee ed il reddito di cittadinanza. Inoltre, particolare risalto sarà dato dato alla cosidetta "opzione donna" ed alla rottamazione quater.

Infine verranno illustati i nuovi aggiornamenti del software SEAC.

 Il Patronato e il Caf di Confagricoltura assistono gli utenti di tutte le categorie sociali fornendo un servizio puntuale e trasparente di consulenza, informazione e assistenza per tutti gli adempimenti in materia di previdenza e tutela nei confronti di Enti, come Inps, Inail e Pubblica Amministrazione.

Grazie a questo seminario, gli operatori del territorio nazionale saranno a conoscenza di ogni cambiamento normativo riguardante i servizi alla persona, affinchè i cittadini siano affiancati e accompagnati sempre in modo puntuale verso il conseguimento dei propri diritti.

Chiedi ad ENAPA

Scopri come possiamo aiutarti.
Vai alla sezione Domande e Risposte e ponici il tuo quesito.
Scopri di più