News

Pubblicate le graduatorie del bando 2022 del Servizio Civile Universale Enapa

15 giugno 2023
Pubblicate le graduatorie del bando 2022 del Servizio Civile Universale Enapa

A  conclusione delle selezioni del Bando di Servizio Civile Universale, pubblichiamo le graduatorie definitive dei progetti di servizio civile universale relativi al bando 2022, per i quali è stato richiesto l'avvio in servizio il 05 settembre 2023. Le graduatorie sono state valutate dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

 In vista dell’avvio, gli operatori volontari idonei e selezionati riceveranno una comunicazione da parte dell'Olp o dalla direzione centrale indicante orario e modalità di accesso alle sedi per il primo giorno di servizio. 

Il primo giorno di servizio presso la sede si svolgeranno tutte le procedure di avvio, comprese quelle relative alla documentazione da firmare. Si ricorda agli operatori volontari idonei e selezionati che in tale occasione dovranno esseree muniti dello SPID o delle credenziali rilasciate in fase di candidatura dalla piattaforma DOL (Domanda Online) per poter accedere all'area personale del sito del Dipartimento e scaricare il contratto il primo giorno di servizio. 

La non presentazione in sede di servizio nella data di avvio, ovvero il 5 settembre 2023, in assenza di valida giustificazione, equivale alla rinuncia al posto e quindi all'esclusione dal bando di servizio civile universale.

 Di seguito le graduatorie definitive degli 11 progetti previsti dal Bando:

  1. Argento Inclusivo
  2. ENAPA per i cittadini nel Nord-Est 2022
  3. Diritti e benessere per la terza età
  4. ENAPA per i diritti sociali in Toscana
  5. Diritti al Centro
  6. Terza età nel Sud Adriatico
  7. Terza età nel Sud Tirreno
  8. Diritti al Sud
  9. Tutela e diritti dei cittadini contro le disuguaglianze
  10. Terza età nelle Isole
  11. Resilienza della terza età: Tutela e diritti

Chiedi ad ENAPA

Scopri come possiamo aiutarti.
Vai alla sezione Domande e Risposte e ponici il tuo quesito.
Scopri di più