News

25 novembre - Giornata contro la violenza sulle donne

22 novembre 2023
25 novembre - Giornata contro la violenza sulle donne

In vista della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il prossimo 25 novembre, chiediamo la partecipazione di tutte e tutti alla campagna social #OrangeConfagri. L’iniziativa è volta a diffondere e sostenere la distribuzione delle clementine di Confagricoltura Donna e Soroptimist Italia, per sovvenzionare numerosi centri antiviolenza sul territorio italiano.

Confagricoltura Donna contribuisce così a “Orange the world” - la campagna promossa da UN Women, organizzazione delle Nazioni Unite dedicata all'uguaglianza di genere e all'emancipazione delle donne - e con l’agrume simbolo dell’antiviolenza di genere intende colorare il mondo di arancione, in ricordo di tutte le donne uccise, da Fabiana Luzzi alla viticoltrice siciliana Marisa Leo.

Ognuno di voi può fare la sua parte. Chiediamo gentilmente di realizzare un video - in verticale, indossando qualcosa di arancione (basta un foulard) e se possibile mostrando delle clementine - e di promuovere l’acquisto delle clementine di Confagricoltura Donna.

Il video dovrà poi essere pubblicato sui propri social menzionando @Confagricoltura e utilizzando gli hashtag: #OrangeConfagri #OrangeTheWorld #ColtiviamoConsapevolezza.

La pagina del sito di Confagricoltura che elenca le piazze dove acquistare le clementine: #OrangeConfagri Attività | Confagricoltura

Partecipate numerosi! Fermiamo insieme la violenza sulle donne e coloriamo di arancione Confagricoltura!

Grazie in anticipo del sostegno e della collaborazione.

Chiedi ad ENAPA

Scopri come possiamo aiutarti.
Vai alla sezione Domande e Risposte e ponici il tuo quesito.
Scopri di più